La Sicilia e le sue prelibatezze per tutti i gusti da ammirare tutto l’anno

La Sicilia è stata a lungo crocicchio e crogiolo della cultura mediterranea e oggi l'isola è un affascinante palinsesto in cui sorgono santuari antichi, chiese normanne e palazzi barocchi.


parati
Source: www.foter.com


voli
Author: rafael rozendaal
Source: http://www.flickr.com


parliamo
Author: Jorge Láscar
Source: http://www.flickr.com


Ma ha anche bellezze naturali in gran quantita, dai crateri fumatori dell'Etna alle spiagge ancora pochissimo note della costa meridionale.


Ci sono quattro aeroporti maggiori nell’isola. Palermo e Catania sono servite da compagnie aeree di egida e low cost, mentre Trapani e Comiso – la seconda aperta flotta aerea commerciale nel 2013 - sono specializzate in voli europei di basso costo.


Con zone dell'isola ubicate alla stessa latitudine della litorale nordafricana, la Sicilia ha un tempo temperato che la fa diventare una destinazione attraente per maggior parte dell'anno: le mezze stagioni sono delizia nello stato puro e anche se le elevate temperature estive veramente si sollevano, la arietta del mare nelle zone costiere le mantiene allo largo dal caldo.


La Sicilia è la più grande isola Italiana, dunque le possibilita su che visitare possono essere quasi illimitate. È una terra storica che annovera una serie di parchi archeologici interessanti, spiagge famose, vari arcipelaghi e isolotti. La maggior sezione delle attrazioni dell’isola sono culturali o panoramiche.




Pero questo è il genere di meta in cui la visita è ogni volta più di una "banale" visita: è la combinazione del passato, un clima temperato e una vigorosa scena contemporanea di mangiare, bere e divertirsi che offre quest'isola di vino, frutta e paesaggi antichi come attrazioni per tutte le stagioni.