Gran Canaria - un'opzione interessante per tutti gli ammiratori dell'ambiente

Gran Canaria è la seconda isola più piccola dell'arcipelago delle Canarie, ma rappresenta quasi il 50% della sua popolazione. Compie il suo cliché come una terraferma in miniatura, con una variazione appassionante del terreno, che inizia dal nord verde e lussureggiante agli interni montuosi e al deserto del meridione.


voli
Author: SkiStar
Source: http://www.flickr.com




In divergenza con queste vette e vallate incontaminate c'è una litorale irregolare e intervallata da rive di sabbia chiara e, più evidentemente (e estenuante), una tiara sgargiante di appositamente creati resort per vacanze.


Recentemente, i voli economici hanno fatto diventare molto più facile scoprire località turistiche come Gran Canaria. Ma oltre le spiagge, l'isola può alimentare l'adrenalina alta, con potenzialità di escursioni, ciclismo e sport acquatici, mentre gli amanti del patrimonio culturale possono essere ugualmente sazi, in particolare nella storica città cosmopolita di Las Palmas. Lasciando alle spalle l'estensione urbana della capitale, si va nell'entroterra per sperimentare il microclima che fa affluire i viaggiatori e gli appassionati dell-ambiente a Gran Canaria. Con oltre 32 paesaggi naturali protetti trovati in tutta l'isola, ci sono molte possibilità per sperimentare da vicino una natura indimenticabile. Ammirate le viste da Pico de las Nieves e il monumentale Roque Nublo, ammirate la natura inesplorata dei parchi nazionali nella costa est o avviatevi a sud verso lo straordinario paesaggio delle dune di Maspolomas.


Passata una giornata di scoperta, cercate una delle tante splendide spiagge, come la celebre Playa del Ingles. Riposatevi nei locali sulla riva del mare, fate un tuffo nell'acqua o semplicemente sdraiatevi sulla sabbia.